Sikulus – Food4Excellence

Conserve/Prodotti finiti

Conserve/Prodotti finiti

Sikulus

Via Francesco Puglisi 5, Santa Maria di Licodia, CT

Nella Sicilia assolata, alle pendici del vulcano Etna, l’oliveto dell’Azienda Agricola Sikulus copre un’area distesa nei pressi del paese di Santa Maria di Licodia in provincia di Catania a circa 850 m s.l.m. . È qui che l'azienda, da quattro generazioni, porta in campo una vera e propria “Cultura dell’olio“, dove le conoscenze della tradizione olearia siciliana si mescolano all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale. Con questi valori, Sergio Pappalardo titolare dell'azienda, tecnico e sommelier dell’olio, si dedica in prima persona alla coltivazione dell’olivo e a tutte le fasi del processo di trasformazione, dalla raccolta delle olive alla spremitura sino all’imbottigliamento. L'azienda Sikulus produce inoltre deliziosi dolci all'olio extra vergine di oliva, utilizzando prodotti tipici siciliani di altissima qualità.

Don Peppino - Olio extra vergine di oliva IGP SICILIA

Il “Don Peppino” nasce alle pendici dell’Etna, da vigorose e centenarie piante arroccate tra le rocce laviche, circondate da una vegetazione selvaggia e lussureggiante. L'olio all’olfatto si distingue per i sentori di pomodoro verde, rucola ed erbe aromatiche. Il gusto è armonico ed elegante, al palato si apprezzano note mandorlate e di erbe amare accompagnate da un piccante netto e ben bilanciato.

"Don Peppino" - Olio extra vergine di oliva IGP Sicilia (monocultivar Nocellara Etnea)

Il “Don Peppino” nasce alle pendici dell’Etna, da vigorose e centenarie piante arroccate tra le rocce laviche, circondate da una vegetazione selvaggia e lussureggiante. L'olio all’olfatto si distingue per i sentori di pomodoro verde, rucola ed erbe a

Riepilogo dei contest a cui l'azienda ha partecipato
Titolo Data inizio Data fine Voti ricevuti
"Prodotto Ambassador" 20/10/2020 20/11/2020 38468
"La tua azienda, il tuo territorio" 24/02/2021 31/03/2021 7